giovedì 5 giugno 2014

Lothantique


Salve,oggi vi parlerò di Lothantique,una azienda francese che nasce nel 1920 sui piedi della montagna di Lure,dove a quel tempo, era coperto con campi di lavanda.
Da li nacquerò i prodotti a base di olio essenziali.
Questa azienda mi ha particolarmente colpito,perchè usa prodotti naturali.
Lothantique crea olio per il corpo e per i massaggi,saponi solidi e liquidi,sacchetti profumati,creme per le mani,detersivi,candele profumate,profumi,crema per il corpo,bastoncini profumati,bagno doccia e tanto altro.
L'azienda ha messo in commercio molte collezioni,ecco qui sotto l'elenco,poi potete vederli voi stessi andando nel loro sito.
-Tutto brilla!
-Mattina Felicità
-Edizione Speciale
-Bouquet di Lili
-Sentiero delle rose
-Lavenders zio Nestor
-Le Mas des Verveines
-Segreti di Antoine
-Segreti Josephine
-Saponi di Marsiglia
-La Bonne Maison
E per ultimo,I fiori della nostra infanzia.
L'introduzione dice:"I fiori della nostra infanzia" è un po 'selvaggio e deliziosamente morbido profumo floreale.Luce e sostenuto da una nota fresca e delicata, si sviluppa un'atmosfera ricca di poesia.
Io ho avuto il modo di testare proprio questa collezione.



Un olio per il corpo e per massaggi,un sapone solido e una crema mani.
Ho testato i prodotti da ben una settimana e quindi posso recensire la mia opinione su ciascun prodotto.
Iniziamo con l'olio.

Questo prodotto mi è piaciuto subito dal primo giorno che l'ho usato,subito dopo la doccia ho messo questo olio sul tutto il corpo,si stende benissimo non unge e si asciuga subito,lasciando la pelle morbida e vellutata al tatto,lasciando un buon odore a lungo sulla pelle.

Sapone solido

Si può usare su tutto il corpo, genera una schiuma molto morbida e lascia la pelle profumata.
Avendo un inci buono si può usare regolarmente tutti i giorni ed è adatto ha tutti i tipi di pelle.

Ho lasciato per ultimo la crema mani.
Ho trovato molto simpatica la confezione a  forma di tubetto dei colori a tempera,per quanto riguarda la consistenza è molto burrosa ,essendo molto ricca di burro di karitè,per dare maggiore protezione e morbidezza alle mani,ha un odore molto forte per quanto mi riguarda si sentono molti fiori selvatici,
e non mi ha entusiasmato cosi tanto mi lascia le mani unte e troppo oliose.

Ma nel complesso sono degli ottimi prodotti,io mi sono innamorata dell'olio.
Vi lascio qui sotto il link del sito
http://www.lothantique.com/

1 commento:

  1. Ciao!! Anche io ho avuto la fortuna di testare questi prodotti!!
    Io mi sono iscritta!! Se ti va passa da me! A presto un bacio ��

    RispondiElimina