mercoledì 13 aprile 2016

La locomotiva...Milano Makers chi si ribella si autoproduce!!!!





Salve come avrete letto qualche mesetto fa,vi parlai della Locomotiva che realizzata oggetti in cartapesta.
Vi scrivo per dirvi che la bravissima Monica Mauro partecipa a un evento che si tiene a Milano si chiama la Fabbrica del Vapore, Sharing Design – Making Makers, evento riservato al tema dell’autoproduzione, dell’innovazione green e della progettazione condivisa promosso e organizzato dall’associazione Milano Makers in collaborazione con il Comune di Milano.
Questa importante Manifestazione fa parte di Fuorisalone2016.

Il Fuorisalone 2016 si terrà a Milano dal 12 al 17 aprile.
L'intera città ospiterà migliaia di eventi legati al tema del design, nella maggior parte dei casi con ingresso libero.

Fuorisalone non è altro che l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, in scena nei padiglioni di Rho Fiera.
Ogni anno, nel mese di Aprile, Fuorisalone e Salone definiscono la Milano Design Week, l’appuntamento più importante al mondo per design addicted.

Il Fuorisalone non è un evento fieristico, non ha un’organizzazione centrale e non è gestito da alcun organo istituzionale : è nato spontaneamente nei primi anni ’80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell’arredamento e del design industriale.
Attualmente vede un’espansione a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.

I diversi espositori oggi si possono organizzare autonomamente oppure fare riferimento a Studiolabo che fornisce assistenza: dalla ricerca di location alla definizione di strategie fino a piani di comunicazione dedicati da scegliere sul portale Fuorisalone.it




In mostra, negli spazi interni: la selezione dei progetti partecipanti al bando di concorso sull’autoproduzione Call for Products & Fashion Accessories, a cura di Milano Makers – che sarà annunciata a breve – e la mostra Together, l’oggetto per due, curata da Maria Christina Hamel, dove sei coppie di designer, nella vita e nel lavoro, hanno realizzato oggetti da tavola per la coppia insieme agli artigiani di Albissola.








Qui troverete la lista dei partecipanti 


Monica partecipa al concorso con queste meravigliose creazioni in cartapesta lavorata e decorata.












Per arrivare all'evento il luogo è Fabbrica del Vapore a Milano, in via Procaccini. 
Si arriva con la metro viola (fermata Cenisio). 
Apertura tutti i giorni dalle 10 alle 22 








La locomotiva





3 commenti:

  1. Domani sono a milano,chiederò ai miei di portarmi a questa fiera,amo l'artigianato e il fai da te.

    RispondiElimina
  2. Che belle creazioni,in bocca al lupo per il concorso...

    RispondiElimina
  3. Ci sono stato ieri,sono capitato in questo blog proprio perchè guardando le tue creazioni ho cercato più informazioni sul web e ho trovato questa recensione.
    Complimenti!!!

    RispondiElimina