martedì 22 aprile 2014

Torta Tiramisù

Oggi vi posterò non una recensione ma una ricetta,utilizzando uno dei prodotti che mi è stato inviato da kelmy.
Per l'occasione del compleanno del mio ragazzo ho realizzato questa torta tiramisù.


Per decorare ho utilizzato il frosting al ciccolato della kelmy.


Devo dire che il frosting al cioccolato sa buonissimo.

Ecco qui la mia ricetta per questa buonissima torta tiramisù.

Ingredienti:
500 gr di mascarpone
4 uova
50 gr di cacao amaro
100 gr di zucchero
caffè q.b
savoiardi q.b

Procedimento:
Separare i tuorli dagli albumi,montare i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto bianco e spumoso.
Con un cucchiaio di legno lavorare il mascarpone a temperatura ambiente,finchè diventa una crema liscia,dopo di che unire il mascarpone al composto amalgamandoli per bene,montare gli albumi a neve con un pizzico di sale e aggiungete con delicatezza alla crema con uova e mascarpone.
A questo punto in una teglia a cerniera ho disposto attorno i savoiardi bagnando solo la punta di caffe,e poi il suo interno coprendo il fondo.
Cosi facendo ho proceduto mettendo una strato di crema,cacao e i savoiardi imbebuti di caffè,procediamo cosi fino a raggiungere un paio di strati.
Dopo di che ho chiuso con una bella spolverata di cacao e decorato con ciuffetti di frosting e la scritta di cioccolato,fatta precedentemente.
Mettere a riposo in frigo.


http://www.kelmy.com/es/

4 commenti:

  1. bellissima, e sicuramente troppo golosa e goduriosa, bravissima, complimenti:))
    baci
    Rosy

    RispondiElimina
  2. grazie mille rosy
    è finita subito
    il mio ragazzo ha apprezzato tantissimo.

    RispondiElimina
  3. Wow ma è carinissima! :D
    Li ho provati anche io come prodotti e sono davvero ottimi!
    ps.nuova follower se ti va passa da me ^^
    http://theworldofsymon.blogspot.it/

    RispondiElimina